YOGA ALLIANCE ® - ITALIA INTERNATIONAL

Accreditazione Internazionale Insegnanti e Scuole Yoga

Accreditazione Internazionale Insegnanti e Scuole Yoga

 

Yoga Alliance Accredited

L’accreditamento Yoga Alliance® Italia-International di Insegnanti Yoga e Scuole di Formazione e’ una attestazione della capacità di operare che un soggetto di riconosciuta autorità rilascia nei confronti di chi svolge un ruolo in un determinato contesto sociale e professionale.

In Italia e nel resto del mondo, non esistendo parametri fissi stabiliti dalla Legge che regolano la professione di insegnante yoga, chiunque può insegnare senza aver frequentato una scuola di preparazione specifica o essere affiliato ad una organizzazione. In questo contesto, l’ accreditamento rappresenta un pre-requisito fondamentale per tutti i professionisti yoga.

La certificazione RYT (Registered Yoga Teacher) e ERYT (Experienced Registered Yoga Teacher) e’ riconosciuta a livello mondiale per insegnanti e scuole di formazione yoga ed e’ pertanto garanzia di imparzialità, competenza, indipendenza e correttezza. Yoga Alliance® Italia impone requisiti rigorosi per l'ottenimento della certificazione che coinvolge non solo la qualità dell'insegnamento, ma anche i principi fondamentali dello yoga.

Lo yoga è diventato molto popolare in tutto il mondo e la crescente domanda generale ha portato alla proliferazione di scuole di formazione yoga. Tuttavia, la crescente e immediata disponibilità ha reso quasi impossibile distinguere il buono dal mediocre e trovare l'insegnante o lo studio di yoga idoneo. I nostri Standard Professionali sono ampiamente riconosciuti e forniscono una guida chiara per assistere i consumatori, datori di lavoro e compagnie di assicurazione a valutare la professionalita’ di insegnanti e scuole di formazione. Soddisfacendo i requisiti di registraztione Yoga Alliance® Italia, insegnanti e studi possono accreditarsi e distinguersi nella loro comunità locale come fornitori di attività di yoga qualificati e rilevanti.


Accreditazione Insegnanti Yoga

Chi è alla ricerca di un “insegnante di yoga accreditato” probabilmente è seriamente e sensibilmente coinvolto nello yoga. Per iscriversi al Registro online ogni insegnante di yoga deve soddisfare gli Standard Professionali e requisiti proposti da Yoga Alliance® Italia. Inoltre, deve essere adeguatamente formato. Yoga Alliance® Italia offre vari livelli di registrazione di certificati con diversi requisiti.

L'obiettivo degli Standard Professionali è stabilire le garanzie di assicurazione della qualità relative a una serie di criteri e requisiti che siano riconoscibili ai praticanti e studenti di yoga. Un insegnante accreditato Yoga Alliance® soddisfa i numerosi e importanti criteri relativi non solo alla qualità dell'insegnamento, ma anche ai principi fondamentali dello yoga. La registrazione per la certificazione RYT-Yoga Alliance® Italia è semplice; ogni insegnante yoga può registrarsi, purché soddisfi i requisiti e operi in conformità alle linee guida.


Accreditazione Scuole di Formazione

Scuole di formazione yoga possono registrare programmi in base ai lineaggi o stili yoga che offrono.

Yoga Alliance® Italia riconosce che:

  1. La formazione degli insegnanti e’ conforme agli Standard del curriculum di studi definiti da Yoga Alliance® Italia.

  2. I corsi di formazione sono condotti da insegnanti esperti (ERYT).

  3. Le Scuole riconosciute, sono abilitate all’organizzazione dei corsi di formazione per l’acquisizione della qualifica di Insegnante.

Per qualsiasi domanda inviare un’email usando il modulo: Contatti



© 2011-2016 Yoga Alliance® Italia - Tutti i Diritti Riservati Privacy Policy Copyright