Yoga Alliance Divisione Italia
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Iscrizioni Termini e Condizioni Generali

  1. Tutte le quote di iscrizione (RYT/RYS/CEAS) sono preposte per coprire il Join Fee iniziale € 35 (non-rimborsabile) oltre ai costi di gestione dei Registri Online Insegnanti e Scuole Yoga, tasse, le pagine profilo pubblico dell’iscritto che saranno create sul sito Yoga Alliance Divisione Italia Yoga Alliance Divisione Internazionale e il Registro Europeo YAER e altri servizi di cui i soci possono usufruire.

  2. Tutte le quote di iscrizione (RYT/RYS/CEAS) sono valide tre anni inclusi i rinnovi annuali, e aggiornamenti.

  3. Se l’iscrizione viene lasciata decadere, il mancato rinnovo per ulteriori tre anni comporta la decadenza entro 24 ore dalla qualità di socio e il depennamento dai Registri Soci Yoga Alliance e database. *L’utente dovrà effettuare la domanda di iscrizione tramite il modulo on-line.

  4. Qualora la domanda di iscrizione non rispetti i criteri e requisiti preposti e venga declinata la tariffa iscrizione sarà rimborsata interamente.

  5. La domanda di iscrizione può essere presentata in qualunque momento dell’anno, verrà convalidata sia dalla data sul certificato di iscrizione fornito all’utente entro 20 giorni lavorativi dal ricevimento del modulo iscrizione che l’ammissione formale con pagina pubblica che verrà creata sui registri Nazionale e Internazionali Yoga Alliance.

  6. Solo dal momento della conferma ammissione formale fornita via e-mail da parte di Yoga Alliance, l’associato potrà considerarsi tale e verrà iscritto automaticamente nei Registri Soci.


Iscrizione Modulo On-line

  1. L’utente dovrà compilare il form elettronico disponibile sul sito web Iscrizione Insegnanti e/o Iscrizione Scuole in tutte le sue parti obbligatorie per poter procedere all’iscrizione dei suoi dati.

  2. Dopo avere fatto click su SUBMIT l’utente potrà visualizzare il Messaggio di conferma che il Modulo è stato preso a carico


Uso Marchi Registrati Yoga Alliance

  1. L’uso dei marchi YOGA ALLIANCE è strettamente proibito in mancanza di autorizzazione scritta di YOGA ALLIANCE.

  2. I Marchi YOGA ALLIANCE non possono essere utilizzati da Insegnanti e/o Scuole non attualmente iscritti ai Registri o che abbiano terminato l’affiliazione con YOGA ALLIANCE.

  3. I Marchi YOGA ALLIANCE non possono essere utilizzati in nessuna circostanza fino a quando il documento “Linee di guida per l’uso dei marchi” sarà fornito all’utente via e-mail e l’utente avrà firmato il documento per accettazione e inoltrato il documento via e-mail agli uffici YOGA ALLIANCE

  4. I documenti di iscrizione ufficiali (fattura fiscale e documento linee di guida per l’uso dei marchi registrati rilasciati da Yoga Alliance, verranno processati entro 20gg. dalla ricezione modulo iscrizione e inviati all’utente tramite posta elettronica (e-mail). *


Diritto Annullamento Iscrizione

  1. In caso l’utente voglia cancellare l’iscrizione e ricevere rimborso totale, potra’ richiedere per iscritto la cancellazione dell’iscrizione inviano una una e-mail entro e non oltre tre (3) tramite il form Contatti L’utente ricevera’ il rimborso TOTALE della quota pagata escluso € 35 Join Fee (non-rimborsabile) e € 10 commissione rimborsi PayPal.

  2. In caso l’utente voglia cancellare l’iscrizione e ricevere rimborso oltre il termine di tre (3) giorni dall’invio della domanda di iscrizione, non avra’ diritto alcuno al rimborso.


Scadenza Annuale Membership

  1. In caso l’associato voglia recedere dal rinnovo dell’iscrizione per l’anno successivo, basterà non effettuare il rinnovo della quota associativa.

  2. In caso di mancato rinnovo della Membership annuale entro la data prevista, la decadenza dalla qualità di socio sarà automatica qualora non pervenga il rinnovo della quota ogni anno entro 24 ore dalla scadenza del certificato di registrazione (decadenza per morosità).


Trattamento dei dati personali

  1. Iscrivendoti come Socio dell’Associazione accetti la Privacy Policy del sito web e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo il Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003.

  2. I tuoi dati personali NON VERRANNO CEDUTI A TERZI, e non verranno utilizzati a scopo commerciale e/o pubblicitario e di marketing, ma verranno utilizzati esclusivamente allo scopo di iscriverti come SOCIO dell’Associazione e per inviarti tutte le comunicazioni riguardanti essa, sia per via cartacea che telematica.

  3. Per tutti gli altri riferimenti al trattamento dei dati personali secondo le vigenti normative Italiane, visualizza la Privacy Policy del sito web. (pulsante in fondo alla pagina).


Modalità e termini di pagamento iscrizione e quota associativa

Si potrà pagare l’iscrizione quota associativa tramite PayPal. Altre modalità non sono accettate

Tutti i pagamenti acquisto registrazione, devono essere effettuati in EURO inclusivi del 5% transazione e cambio valuta. *Le spese PayPal non sono soggette a fattura.


Modalità di invio documenti iscrizione e rinnovo certificato di iscrizione

  1. I documenti di iscrizione, rinnovo, aggiornamento, fattura fiscale licenza e le linee di guida per l’ uso dei marchi registrati Yoga Alliance sono consegnati al richiedente secondo le seguenti modalità:

  2. Invio tramite posta elettronica (e-mail).

  3. Il certificato rinnovato annualmente verrà inviata tramite il servizio e-mail all’utente interessato soltanto dopo che il pagamento della quota associativa risulterà pervenuto.

  4. Se necessario, l’utente riceverà una email nella quale verrà richiesto di fornire informazioni e/o documenti per procedere al perfezionamento dell’iscrizione.

  5. I documenti di iscrizione ufficiali (fattura fiscale e documento linee di guida per l’uso dei marchi registrati) rilasciati da Yoga Alliance, verranno processati entro 20gg. dalla ricezione del modulo iscrizione e inviati all’utente tramite posta elettronica (e-mail). *A causa di falsificazioni dei certificati e l’uso non autorizzato dei marchi registrati YOGA ALLIANCE ai danni dell’associazione perpetratati da entità estranee all’associazione, con notevoli ripercussioni economiche, dal 1º Gennaio 2021, non forniremo più la versione stampabile del certificato di iscrizione e/o l’aggiunta di aggiornamenti su certificati rilasciati precedentemente al 1º Gennaio 2021. Per il proposito di verifica da parte di datori di lavoro, studenti e compagnie assicurative, l’utente potrà stampare la pagina pubblica che verrà creata sui siti YOGA ALLIANCE, oppure, potrà condividere la pagina predisposta per la condivisione sui Social.


Diritto di recesso e cancellazione dei dati personali

  1. I dati personali dell’utente associato precedentemente vengono conservati nei nostri archivi e nei nostri database informatici per la durata di tre (3) anni solari dalla data inizio iscrizione. Al termine della scadenza, TUTTI I DATI PERSONALI DELL’UTENTE VERRANNO CANCELLATI DEFINITIVAMENTE dai nostri archivi e dai nostri database informatici. Non sarà quindi necessario richiedere la cancellazione dei propri dati.

  2. Chi desiderasse la cancellazione dei propri dati personali anzitempo rispetto alle scadenze previste, dovrà farne espressa richiesta via e-mail tramite il form Contatti In questa circostanza, la cancellazione dei dati risulterà, nella cancellazione/revoca automatica della registrazione.

  3. Per poter accedere nuovamente ai Registri dopo aver richiesto la cancellazione dei dati personali o dopo la decadenza per morosità, si dovrà effettuare la domanda di ammissione a socio con le modalità convenzionali.

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