Yoga Alliance® Italia

Yoga Alliance ®

Iscrizioni Termini e Condizioni Generali

Iscrizioni Termini e Condizioni Generali (RYT/RYS/CEAS)

  1. L’iscrizione all’Associazione potrà essere effettuata compilando apposita domanda di ammissione disponibile online tramite il Sito Web. Non sono accettate altre modalità di iscrizione diverse da quelle elencate.

  2. TUTTE le quote di iscrizione (RYT/RYS) sono preposte per coprire il Join Fee iniziale € 50 (non-rimborsabile) e € 50 per le spese amministrative per l’iscrizione (non-rimborsabili) oltre ai costi di gestione del Registro Online Insegnanti e Scuole Yoga, le pagine profilo pubblico dell’iscritto che saranno create sul sito  Nazionale e Internazionale per tutti i soci, e altri servizi di cui i soci possono usufruire.

  3. L’iscrizione all’Associazione ha validità triennale. Alla scadenza del termine stabilito, l’utente puo’ iscriversi per ulteriori tre anni oppure lasciare decadere l’iscrizione.

  4. Per mantenere l’iscrizione e’ obbligatorio per TUTTI i soci (Insegnanti e Scuole) rinnovare la Quota Associativa ogni anno dalla data di iscrizione sul certificato di registrazione RYT/RYS Yoga Alliance® che verra’ fornito via posta elettronica (e-mail) all’utente al completamento delle procedure di iscrizione.  Il mancato rinnovo della quota associativa entro e non oltre la data di scadenza comporta la decadenza entro 24 ore dalla qualità di socio e il depennamento dai Registri Soci Yoga Alliance® senza alcun diritto a rimborso.

  5. Le tariffe iscrizione includono duplice iscrizione al Registro Soci Nazionale e Internazionale

  6. Qualora la domanda di iscrizione non rispetti i criteri e requisiti preposti e venga declinata la tariffa iscrizione sara’ rimborsata interamente.

  7. La domanda di ammissione può essere presentata in qualunque momento dell’anno: verrà convalidata dalla data sul certificato di registrazione fornito all’utente entro 15/20 giorni lavorativi dal ricevimento dell’iscrizione.

  8. Solo dal momento dell’ammissione formale da parte di Yoga Alliance® l’associato potrà considerarsi tale e verrà iscritto automaticamente nei Registri Soci.

  9. *Il rinnovo annuale della quota associativa per i livelli: RYT-200/250 PLUS/350 Silver Designation e’ soggetto al completamento di 40 ore di Formazione Professionale Continua.


Iscrizione online
  1. L’utente dovrà compilare il form disponibile sul sito web Iscrizione Insegnanti e/o Iscrizione Scuole in tutte le sue parti obbligatorie per poter procedere alla registrazione dei suoi dati. Verrà poi inviata una mail di conferma.con eventuali (se necessarie)  informazioni per  procedere al perfezionamento dell’iscrizione.

  2. Si diventa soci in via effettiva al ricevimento conferma automatica che l’iscrizione RYT/RYS/CEAS e’ stata presa a carico. Questo avviene al termine compilazione e invio del Modulo online.

  3. I documenti di iscrizione ufficiali (certificato di iscrizione, fattura fiscale, iscrizione termini e condizioni, licenza e linee di guida per l’uso dei marchi registrati rilasciati da Yoga Alliance® verrano processati e inviati tramite posta elettronica (e-mail)

  4. L’uso dei marchi Yoga Alliance®  e’ strettamente proibito in mancanza di autorizzazione scritta. 


Diritto annullamento iscrizione e recessione quota associativa
  1. In caso l’utente voglia cancellare l’iscrizione e ricevere rimborso totale, potra’ farlo entro e non oltre tre (3) giorni dalla data del ricevimento della domanda di iscrizione inviando una email al Customer Service tramite il form: Contatti e richiedere per iscritto la cancellazione dell’iscrizione. In questa instanza, l’utente ricevera’ rimborso TOTALE  della quota pagata.

  2. In caso l’utente voglia cancellare l’iscrizione e ricevere rimborso entro cinque (5) giorni del ricevimento della domanda di iscrizione, dovra’ inviare una email al Customer Service tramite il form: Contatti e richiedere per iscritto la cancellazione dell’iscrizione. In questa instanza, l’utente ricevera’ rimborso totale escluso € 50 Join Fee (non-rimborsabile) e € 50 per le spese amministrative per l’iscrizione (non-rimborsabili) 

  3. In caso l’utente voglia cancellare l’iscrizione e ricevere rimborso oltre il termine di cinque (5) giorni dall’invio della domanda di iscrizione, non avra’ diritto  alcuno al rimborso.

  4. In caso l’associato voglia recedere dal rinnovo dell’iscrizione per l’anno successivo, basterà non effettuare il rinnovo della quota associativa. La decadenza dalla qualità di socio sarà automatica qualora non pervenga il rinnovo della quota ogni anno entro 24 ore dalla scadenza del certificato (decadenza per morosità


Trattamento dei dati personali
  1. Iscrivendoti Come Socio dell’Associazione accetti la Privacy Policy del sito web e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo il Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003.

  2. I tuoi dati personali NON VERRANNO CEDUTI A TERZI, e non verranno utilizzati a scopo commerciale e/o pubblicitario e di marketing, ma verranno utilizzati esclusivamente allo scopo di iscriverti come SOCIO dell’Associazione e per inviarti tutte le comunicazioni riguardanti essa, sia per via cartacea che telematica.

  3. Per tutti gli altri riferimenti al trattamento dei dati personali secondo le vigenti normative Italiane, visualizza la Privacy Policy del sito web. (pulsante in fondo alla pagina).


Modalità e termini di pagamento iscrizione e quota associativa

Si potrà pagare l’iscrizione quota associativa scegliendo questa modalità:

  1. PayPal. I pagamenti dovranno essere effettuati in EURO € inclusivi del 7% commissione PayPal


Modalità di invio documenti iscrizione e rinnovo certificato di registrazione
  1. I documenti di iscrizione, rinnovo, aggiornamento, fattura fiscal licenza e  le linee di guida per l’ uso  dei marchi registrati Yoga Alliance®  sono consegnati all’interessato secondo le seguenti modalità:

  2. Invio tramite posta elettronica (e-mail).

  3. Il certificate rinnovato annualmente verrà inviata tramite il servizio di invio posta all’utente interessato soltanto dopo che il pagamento della quota associativa risulterà pervenuto.


Diritto di recesso e cancellazione dei dati personali
  1. I dati personali dell’utente associato precedentemente vengono conservati nei nostri archivi e nei nostri database informatici per la durata di 3 anni solari dalla data dell’ultimo rinnovo. Al termine di tale scadenza,TUTTI I DATI PERSONALI DELL’UTENTE VERRANNO CANCELLATI DEFINITIVAMENTE dai nostri archivi e dai nostri database informatici. Non sarà quindi necessario richiedere la cancellazione dei propri dati.

  2. Chi desiderasse la cancellazione dei propri dati personali anzitempo rispetto alle scadenze previste, dovrà farne espressa richiesta via mail tramite il form: Contatti

  3. Per poter essere di nuovo socio dopo aver richiesto la cancellazione dei dati personali o dopo la decadenza per morosità, si dovrà rieffettuare la domanda di ammissione a socio con le modalità convenzionali.


 


© 2011-2018 Yoga Alliance® Italia - Tutti i Diritti Riservati Privacy Policy Copyright