Yoga Alliance Divisione Italia
Yoga Alliance Registro Internazionale Insegnanti e Scuole Yoga

HOME | CONTATTI | FacebookYoga Alliance Italia Instagram

Yoga Alliance Global  Yoga Alliance European Registry  Yoga Alliance Australia  Registry Yoga Alliance New Zealand Registry

Regole sull'utilizzo dei marchi Yoga Alliance

Finalita’

Il presente Regolamento disciplina l’utilizzo dei Marchi appartenenti a Yoga Alliance PTY , definiti anche "logo", per tutelarne il valore istituzionale ed emblematico e le funzioni di identificazione e riconoscimento. I marchi sono una delle risorse più preziose delle aziende, poiché ne rappresentano la reputazione e ne distinguono le merci e i servizi da quelli dei concorrenti del settore.

Titolarità

Tutti i diritti relativi all’utilizzazione dei marchi sono nella titolarità esclusiva di Yoga Alliance PTY ai sensi degli art. 2569 e ss. Codice civile. 2. I marchi Yoga Alliance sono registrati in Italia presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e in tutti i paesi dove Yoga Alliance opera.

Descrizione dei Marchi Yoga Alliance PTY

I marchi Yoga Alliance PTY sono figurativi costituiti da figure, e marchi denominativi, costituiti da parole, oltre, a marchi misti, ovvero marchi figurativi contenenti elementi denominativi. l marchi denominativi consentono di proteggere una o più parole, in qualunque modo o forma esse vengano riprodotte.Infatti, la registrazione di un nome come marchio denominativo impedirà a chiunque di utilizzare la stessa parola o una parola simile, in qualunque forma, stile, colore etc., per distinguere prodotti o servizi identici o affini ai nostri.

Utilizzo dei marchi ad opera di soggetti esterni

L’utilizzo dei marchi da parte di soggetti esterni è possibile solo se:

  1. Espressamente autorizzato da tramite licenza Yoga Alliance PTY, a seguito di richiesta scritta da inoltrare esclusivamente via mail all’indirizzo indicato nell’apposita sezione del sito Contatti;

  2. Espressamente previsto da Yoga Alliance PTY nei limiti e con le modalità indicati dalla Yoga Alliance medesima.

  3. L’utilizzo dei marchi Yoga Alliance PTY è esclusivamente riservato agli utenti iscritti ai Registri nazionali e internazionali di professionisti dello yoga appartenenti alle associazioni controllate dalla Yoga Alliance PTY Il Licenziatario abilitato dovrà necessariamente garantire il rispetto dei parametri indicati nel documento Licenza all’utilizzo dei marchi Yoga Alliance PTY.

  4. L’utilizzo dei marchi deve intendersi sempre ed esclusivamente collegato all’iniziativa specifica e solo per il periodo concesso.

  5. L’utilizzo del marchi viene concesso esclusivamente a titolo gratuito e non conferisce alcun diritto d’esclusiva né permette l’appropriazione di tale marchio o logotipo similare.

  6. La riproduzione o l’utilizzo dei marchi secondo modalità differenti da quanto indicato nel presente Regolamento e nella Licenza per l’utilizzo dei marchi Yoga Alliance PTY comportano la revoca dal diritto all’utilizzo dei marchi con effetto immediato e alal revoca permanente accesso ai Registri dei Professionisti dello Yoga di propriata’ di Yoga Alliance PTY

Utilizzo del link www.yogaalliance.it

  1. Il link da parte di altri siti al sito www.yogaalliance.it è possibile purché i siti ospitanti non forniscano contenuti illegali, diffamatori, fraudolenti o comunque lesivi di diritti altrui.

  2. L’utilizzo dei marchi Yoga Alliance PTY come link, così come ogni riproduzione di altre parti del sito su siti altrui, deve essere espressamente autorizzato tramite richiesta scritta, con eclusione dei casi in cui ad attivare i link siano: amministrazioni pubbliche centrali e territoriali;

  3. Nella riproduzione dei marchi Yoga Alliance PTY come link deve sempre essere evitata confusione e/o associazione con altri marchi, nomi, insegne, indirizzi IP, nomi di dominio e/o e diritti di proprietà intellettuale o industriale di terzi.

  4. In ogni caso la presenza dei marchi Yoga Alliance PTY come link non rende responsabile Yoga Alliance PTY dei contenuti e dei servizi offerti dal sito ospitante.

  5. Yoga Alliance PTY si riserva di modificare il proprio sito in qualsiasi momento ed a propria discrezione, senza alcun obbligo di informare i siti che hanno attivato i link.

Vigilanza sull’uso dei marchi Yoga Alliance PTY

  1. La vigilanza sul corretto uso dei marchi Yoga Alliance PTY viene esercitata da auditors che riportano al Board of Directors.

  2. È facoltà del Board of Directors o di chi opera su sua delega: richiedere in qualsiasi momento notizie e chiarimenti sull’utilizzo del marchio; eseguire controlli per accertare la corretta utilizzazione dei marchi ; richiedere la cessazione dell’utilizzo dei marchio ovvero adeguate correzioni in caso di uso improprio assegnando un termine per l’eventuale regolarizzazione.


Marchi Registrati di proprieta’ Yoga Alliance PTY usati in Italia e in altri Paesi

Yoga Alliance International®


Yoga Alliance Sports Yoga®


Sports Yoga Instructors Program®



Yoga Alliance Academy®

Yoga Alliance International®

YOGA ALLIANCE®




© 2011-2021 Yoga Alliance®  - Tutti i Diritti Riservati