Yoga Alliance Divisione Italia
Yoga Alliance Registro Internazionale Insegnanti e Scuole Yoga

HOME | CONTATTI | FacebookYoga Alliance Italia Instagram

Yoga Alliance Global  Yoga Alliance European Registry  Yoga Alliance Australia  Registry Yoga Alliance New Zealand Registry

Affiliazioni Professionali

Yoga Alliance Divisione Italia è fiera di essere affiliata con le seguenti organizzazioni Nazionali e Internazionali:

 

Yoga Alliance® Italia/International e’ Affiliata C.S.E.N. Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.) www.csen.it attualmente il più grande ente nazionale d'talia riconosciuto dal CONI. Persegue uno scopo promozionale e di propaganda sportiva di alto valore sociale. Contribuisce allo sviluppo della pratica sportiva ed alla realizzazione dell'obiettivo di uno sport per tutti e di tutti.

Crea le condizioni di un più largo sviluppo della educazione fisica, dello sport e della salute. Collabora con il C.O.N.I. e le Federazioni Sportive, con la scuola, con le Regioni e gli Enti Locali, con le forze sociali e politiche e con le libere associazioni di altri Paesi. Stimola la crescita delle Società Sportive. Opera su tutto il territorio nazionale senza fine di lucro. Promuove e affilia Associazioni Sportive fornendo adeguata assistenza per gli aspetti civilistici, fiscali e assicurativi.


Benessere CSEN Settore Olistico

 

Il Settore Olistico Nazionale C.S.E.N. www.benesserecsen.com propone percorsi informativi e linee guida nell'ambito delle Discipline Olistiche (incluso lo yoga) condivisibili con altre Associazioni, astenendosi dal proporre alcuna tecnica che voglia sostituirsi a pratiche mediche o psicanalitiche di alcun genere come disciplinato dalla recente pubblicazione della Legge 14.01.2013 n° 4 , G.U. del 26.01.2013.




Yoga Alliance® Italia/International e’  Affiliata CMA-UK  CMA-UK Lo scopo principale dell'Associazione Medica Complementare (CMA) www.the-cma.org.uk è promuovere la medicina complementare etica, responsabile e professionale presso il pubblico e la professione medica. Jayney Goddard, presidente della Complementary Medical Association è stata invitata alla Casa Bianca davanti al comitato della Medicina Complementare degli Stati Uniti per offrire consulenza. A Jayney è stato chiesto di fornire un protocollo che il governo degli Stati Uniti potrebbe essere in grado di utilizzare per aiutare a razionalizzare la medicina complementare negli Stati Uniti.

 


World Yoga Council


ll World Yoga Council www.worldwideyogacouncil.org è stato fondato nel 1970 da Bhagavan Yogavatar Krishna Kisore Das (Nuova Delhi - India) sotto l'egida di Vishwa Unnyayan Samsad. Nel 1989 il consiglio entra a far parte della International Yoga Federation. Il World Wide Council of Yoga è il consiglio consultivo di I.Y.F. International Yoga Federation, costituito di diversi maestri dello yoga di tutte le tradizioni e lignaggi. Tutti i metodi, e gli stili di yoga hanno un rappresentante Yogacharya (maestro di yoga) o Gran Master Yoga nel World Wide Council of Yoga. Tutte le organizzazioni internazionali, continentali e nazionali di yoga hanno anche un delegato al consiglio. Il Consiglio si riunisce ogni anno.


Yoga Alliance® Italia/International e’  Affiliata IYF


La International Yoga Federation (IYF) www.internationalyogafederation.net è la più grande organizzazione di yoga al mondo ed è aperta a tutti gli yogin e le organizzazioni di yoga. IYF e’ stata la prima organizzazione yoga al mondo nel 1987 a definire i minimi standard internazionali per i programmi di formazione dello yoga e gli insegnanti di yoga conseguentemente adottati da Yoga Alliance (USA) nel 1999 e dalle altre Yoga Alliance.

 

Risorse



© 2011-2020 Yoga Alliance®  - Tutti i Diritti Riservati