Yoga Alliance®
Yoga Alliance® Registro Mondiale Insegnanti e Scuole Yoga

HOME | CONTATTI | FacebookYoga Alliance Italia Instagram

Yoga Alliance Global  Yoga Alliance European Registry  Yoga Alliance Australia  Registry Yoga Alliance New Zealand Registry

Requisiti per la Formazione Professionale Continua degli Insegnanti

A partire da Marzo 2019, non richiediamo più l’obbligatorietà di partecipare ad attività di formazione continua per gli insegnanti di yoga, atte a mantenere le loro certificazioni attuali con Yoga Alliance.

La decisione è stata presa in seguito a un sondaggio completato da 1000 istruttori, sulle prestazioni e sull’utilità dei requisiti per la formazione continua.

Il risultato del sondaggio ha indicato che il 90% degli istruttori pensa che la formazione continua sia uno strumento utile sul quale valga la pena investire tempo e denaro, solo nel caso in cui consenta loro di avanzare ai livelli più alti d’iscrizione, come soci dell’Associazione alla quale sono registrati.

Siamo d’accordo sul fatto che TUTTI gli insegnanti dovrebbero continuare ad aggiornarsi per mantenere alti gli standard e per migliorare delle capacità di cui sono già in possesso, o di svilupparne di nuove. Ad ogni modo, a Yoga Alliance International crediamo fermamente che ogni organizzazione di yoga dovrebbe semplificare il percorso per gli insegnanti, per poter raggiungere livelli più alti d’iscrizione. Si dovrebbe agevolare questo percorso, anziché continuare la formazione come un processo separato e caratterizzante richiesto ai professionisti dello yoga, per mantenere la registrazione con la propria associazione.


Formazione Professionale Continua Obbligatoria vs. Volontaria

Essendo classificati come l’organizzazione di yoga più innovativa al mondo, abbiamo reso disponibili due modalità di formazione continua:

  1. Obbligatoria – per RYT interessati ad avanzare ai livelli più alti d’iscrizione. *Richiesta l’evidenza di attività di formazione continua

  2. Volontaria – per RYT non interessati all’avanzamento ai livelli più alti d’iscrizione. *A questa categoria di professionisti non è richiesta nessuna evidenza di una formazione continua per mantenere la registrazione all’associazione


Requisiti per Avanzare ai Livelli Superiori di Iscrizione

Le ore di allenamento, con lo scopo di migliorare il livello d’iscrizione di un insegnante, sono calcolate con le ore in presenza (vis-à-vis) e con le ore che non sono in presenza, in zone che sono “centrali” per lo yoga.

  • Per avanzare da RYT 200 a RYT 250 PLUS (sono richieste minimo 50 ore) è obbligatorio completare formazione aggiuntiva o aver maturato minimo 50 ore di esperienza insegnamento classi yoga, dall’inizio della qualifica. * Evidenze obbligatorie.

  • Ad esempio, per avanzare da 250 PLUS a RYT 350 (sono richieste 100 ore) è obbligatorio completare il 75% della formazione in presenza di un insegnante ERYT/Senior. *Copia della/e qualifica/che è obbligatoria.

  • Il 15%, sul totale 100% ore della formazione, può essere non in presenza dell’insegnante (ad esempio: compiti a casa, pratica a casa, saggi/articoli scritti o la partecipazione a un corso online di yoga). *Il certificato di partecipazione è richiesto.

  • Il 10% delle ore può essere impiegato per impartire delle lezioni (classi) di yoga agli altri.

Note: Gli insegnanti che hanno completato specializzazioni yoga, RYCT, RPYT o RYT YIN 50 o 100 ore (in presenza di un insegnante) e coloro che hanno maturato 50 ore impartendo lezioni a degli studenti, dall’inizio della qualifica, possono avanzare ai livelli più alti d’iscrizione.


Lista delle Modalità accettate per Avanzare ai Livelli Superiori di Iscrizione

  1. Partecipare a un corso di formazione di yoga, in presenza di un insegnante esperto (ERYT/Senior)

  2. Partecipare in tirocinio, sotto la guida di un insegnante esperto ((ERYT/Senior)

  3. Partecipare a seminari/workshop/conferenze/ritiri/approfondimenti (sessioni singole o in serie) in presenza di un insegnante

  4. Impartire lezioni di yoga a degli studenti (vengono accettate al massimo 50 ore all’anno). *È obbligatoria una auto dichiarazione per questa modalità.

  5. La partecipazione (massimo 5 ore all’anno) in classi di yoga come praticante. *È obbligatorio una dichiarazione firmata dall’insegnante che conduce le classi, che verifichi la frequenza e il numero di ore.

Note:

  • NON si accettano ore di formazione professionale continua, completate prima della registrazione a Yoga Alliance

  • Queste linee guida mirano ad assistere i RYT (Registered Yoga Teacher) nel loro delle attività di formazione professionale continua formazione continua: Elenco Evidenze Obbligatorie

  • I corsi online/per corrispondenza NON qualificano per l’avanzamento ai livelli più alti d’iscrizione

  • Il resoconto delle attività della formazione professionale continua deve essere fornito via mail agli uffici Yoga Alliance


Scuola Accreditata Corsi BreviChi offre Programmi di Formazione Professionale Continua

La formazione continua può essere intrapresa con Yoga Alliance International CEAS (Continuing Education Accredited School) o da una scuola registrata con un’organizzazione di yoga riconosciuta che sia simile.

Una lista di scuole che fornisce Programmi di formazione accreditata e continua è disponibile al sito: Registro Online

Risorse



© 2011-2020 Yoga Alliance®  - Tutti i Diritti Riservati