Yoga Alliance®
Yoga Alliance® Registro Mondiale Insegnanti e Scuole Yoga

Contatti | FacebookYoga Alliance Italia Instagram

Yoga Alliance Hall of Fame Award

Yoga Alliance Hall of Fame Award


I recipienti indotti nella Yoga Alliance Hall of Fame vengono selezionati ogni anno dal Comitato di Yoga Alliance rappresentato da giornalisti, maestri yoga, e altre categorie di professionisti, e da un gruppo di elettori esterni all’associazione.

Il riconoscimento Yoga Alliance Certificate Hall of Fame e’ rivolto a tutti coloro degni di nota e dei loro successi e contributi, che si sono distinti nell’industria Yoga Nazionale e internazionale.


Prof Francesco Proietti Presidente C.S.E.N

 

Prof. Francesco Proietti Presidente C.S.E.N Nazionale

Laura Nalin ERYT-1500

Paolo Proietti  Master Yoga Teacher

 

 

 

 

 

 

Dott. Nunzio Lopizzo Responsabile Nazionele C.S.E.N

 

Dott. Nunzio Lopizzo Responsabile Nazionele C.S.E.N Certificazioni-Normative

Ideatore Regolamento Yoghiadi

 

 

 

 

 

 


C.S.E.N Nazionale Vincitori delle prime Yoghiadi Italiane 2019 – Roma 13 Ottobre indotti nella Yoga Alliance Hall of Fame

 

Senior Avanzati

Sabina Mastrogiacomo – Vincitrice Yoghiadi CSEN 2019

Sabina Mastrogiacomo ERYT-500

ASD Yoganismo - Aprilia

Senior Principianti

Lara Clementucci - Vincitrice Yoghiadi CSEN 2019

Lara Clementucci

Yoganismo - Aprilia

Giovani Avanzati

Gloria Antoniani - Vincitrice Yoghiadi CSEN 2019

Gloria Antoniani

ASD Turya - Roma

Senior Intermedi

Flavio Arcangeli - Vincitore  Yoghiadi Italia 2019

Flavio Arcangeli ERYT 250 PLUS

SSD Yogarte - Roma


Adulti Intermedi

Francesco Zinnamosca – Vincitore Yoghiadi Italia 2019

Francesco Zinnamosca

SSD ODAKA Institute - Roma

Giovani Principianti

Annalaura Fermanelli - Vincitrice Yoghiadi Italia 2019

Annalaura Fermanelli

ASD MAHA PADMA - Macerata

Adulti Principianti

Emiliano Grasselli  -  Vincitore Yoghiadi Italia 2019

Emiliano Grasselli

ASD Yoganismo - Aprilia

Giovani Intermedi

Alessandra Narvaiz - Vincitrice Yoghiadi Italia 2019

Alessandra Bonode Narvaiz

SSD Yogarte - Roma


 

Ambra Mazzoli -Vincitrice Yoghiadi Categoria Junior

Junior Livello Principianti

Ambra Mazzoli -Yoghiadi Italia 2019

Ambra Mazzoli

Yoganismo - Aprilia

 

Ambra Mazzoli – Vincitrice Yoghiadi Italia 2019


Squadra  Adulti Intermedi

Moving Yoga SSD - Gruppo Vincitori Yoghiadi Italia 2019

Lavinia Algranati - Chiara Francavilla - Flavia Ricci - Giovanna Nicodemo - Alessandro Fabrizi

SSD Yogarte - Roma


Squadra  Adulti Principianti

Darshana ASD - Gruppo Vincitori  Yoghiadi Italia 2019

Marzia Appeddu - Ilaria Cordeschi -  Davide Del Vechhio - Sara Rebecca Gigante –Giuseppina Maiorana

ASD Darshana - Roma


Testimonianze Vincitori Yoghiadi Italia 2019

Sabina Mastrogiacoomo: E' stata la prima manifestazione Yoga Nazionale alla quale ho partecipato, mi sono presentata come atletarappresentante della associazione sportiva del nostro centro Yoganismo.

Tutto cio' e' stato possibile attraverso la preparazione atletica di Gianluca Mazzoli, che ringrazio qui per aver avuto amore e costanza assertiva nei riguardi di ogni yogin della squadra. Gianluca marito, atleta preparatore, compagno di lavoro e padre di Ambra Mazzoli, che ha vinto la categoria junior!

Ambra Mazzoli: Sono arrivata accompagnata dai miei genitori, che sono atleti dello Yoga, e gli altri compagni di avventura più grandi di me che sono gli Allievi della Associazione Sportiva Yoganismo dove mamma e papa' insegnano.Ecco le mie emozioni, sono le mie parole dette e scritte da mamma su un foglio mentre le dicevo!
“Mi sono divertita. Sono stata felice di prendere la coppa. Sono stata felice di partecipare. Basta"

Emiliano Grasselli: Aver partecipato alle Yoghiadi italiane è stata per me una bellissima esperienza.
Tramite la dimostrazione della propria pratica individuale le yoghiadi hanno dato a me e penso ad ogni partecipante, la possibilità di presentare con dedizione il proprio percorso portando visibilità e spessore allo Yoga nel mondo dello Sport.

Lara Clementucci Praticavo da sola quando ho incontrato Yoganismo e i maestri Gianluca e Sabina. Da quel momento tutto è cambiato. Con le Yoghiadi ho conosciuto la bellezza della competizione positiva, stimolante, sana: la community yogica che si riunisce e, come un individuo unico, dimostra che lo yoga è forza, morbidezza, agilità ma anche solidarietà, gioia, condivisione e desiderio di esserci, sempre, con consapevolezza e sincera umiltà.
Namaste"

 Lavinia Algranati, Alessandro Fabrizi, Chiara Francavilla, Giovanna Nicodemo, Flavia Ricci: Essere elemento di una squadra, in un'esperienza come quella delle yoghiadi, vuol dire far parte di un insieme, che esiste in relazione a  ciò che ogni singolo componente da, ma soprattutto è. Il gesto diviene unico, così come la asana da rappresentare davanti ai giudici, un'unica armonia di diversi corpi che si muovono e respirano in sincronia.

Fabio Arcangeli: È bello incontrare gli altri attraverso la pratica.Gli esseri umani vivono in relazione. Yoga significa anche unione.

Francesco Zinnamosca: Le esperienze passate mi hanno dato una visione ampia di cos’è il mondo e mantenuto curioso rispetto agli eventi della vita. Lo yoga mi aiuta, ogni giorno, ad utilizzare al meglio le abilità consolidate nel tempo, per una crescita condivisa.”

Alessandra Narvaiz Bonode:Partecipare alle Yoghiadi è stato condividere con altri praticanti come me una parte del mio percorso. Come se per un po' di tempo le nostre strade diverse fossero avvicinate per farci camminare uno di fianco all'altro, per farci esistere insieme. Ringrazio le mie insegnanti Michela e Flaminia di YogaArte che continuano a insegnarmi: forza, dedizione, resilienza, amore per gli altri e per me stessa. Amore per la vita. Gratitudine. 

Gruppo ASD Darshana: Aver partecipato alle Yoghiadi ci ha proiettati in una dimensione che con lo Yoga non siamo abituati a vivere ma che per noi non ha avuto a che fare con la competizione: piuttosto è stato uno scambio ed un modo per condividere in unione. L’azione senza aspettarsi il frutto di essa così come ci insegna la Baghavadgita. Essere risultati i vincitori ci ha reso un po' più consapevoli del fatto che non sempre possiamo decidere ciò che vogliamo ma che sempre esiste un karma superabile tramite il dharma. Con il cuore leggero accogliamo questa vittoria come un dono del dharma e ringraziamo tutti coloro che lo hanno reso possibile. Namaste.


Testimonianze Scuole Partecipanti alle Yoghiadi Italia

Maha Padma: Spett.le Yoga Alliance International Itali,  formalmente ringrazio il vostro impegno a portare ispirazione e innovazione per la comunita’ yoga internazionale e unica organizzazione ad avere siglato un Protocollo d’Intesa con il C.S.E.N La Maha Padma Asd ha aderito al progetto presentato dal CSEN per mostrare il proprio operato condividendolo con le altre Associazioni; Le Yoghiadi sono una manifestazione in cui si condivide il lavoro svolto per passione e professione. Manifestare / Manifestazione, significa aprirsi allo scambio personale e dare l’opportunità ai propri allievi di crescere.

È un occasione per mettersi in gioco dimostrando l’impegno che insegnati e praticanti dello yoga hanno investito studiando, insegnando e praticando con sempre maggiore consapevolezza. La partecipazione attiva alla manifestazione, è stata un alternarsi di emozioni. Gioia per la vittoria, Dispiacere per non avercela fatta! Gratitudine per averci provato Ma l’esperienza che ci ha regalato le Yoghiadi è essere stati protagonisti sul tappetino e vincere la sfida con se stessi; questa è Resilienza - nelle Yoghiadi come nella vita, Non sfida, Non Competizione ma “ Opportunità “ per continuare a Crescere... tutti! Cordiali Saluti


Yoganismo: Alle prime Yoghiadi Nazionali, siamo approdati in 15 partecipanti, alle regionali eravamo in 28. Dei 15 partecipanti hanno vinto in 6 ed esattamente: Andrea, Lara, Jessica, Emiliano, Sabina, Ambra. Ogni coppa e medaglia "portata a casa" e' conferma del lavoro svolto per la preparazione alla gara e della ricerca condotta in accademia con costanza da 5 anni. Ringrazio ufficialmente il nostro preparatore atletico Gianluca Mazzoli che con competenza e fermezza ha guidato gli atleti portandoci al risultato. Ringraziamo noi stessi per aver sostenuto attraverso la organizzazione e le intuizioni relazionali il gruppo degli atleti che hanno partecipato.

Oggi la Vittoria e' stata della squadra che si e' sostenuta attraverso la volontà di mostrarsi come un organismo unico che si esprime attraverso Yoga. Ringraziamo CSEN LATINA nella persona di Sergio Russo che con la sua fiducia ci ha assegnato l'incarico della partecipazione. Ringraziamo CSEN ROMA nella persona di Nunzio LoPizzo che con il suo competente entusiasmo ha acceso ancor piu' le nostre volontà. Yoganismo, e' organismo che vive attraverso il senso della unita' che insegna Yoga.


Yoghiadi 2019

Yoga for Sports Evento Nazionale Creato e Organizzato dal C.S.E.N

Yoga for Sports Evento Nazionale Creato e Organizzato dal C.S.E.N

Clicca l’immagine

www.ginnasticayogacsen.com/



© 2011-2019 Yoga Alliance®  - Tutti i Diritti Riservati Privacy Policy Copyright