Yoga Alliance Divisione Italia
Yoga Alliance Registro Internazionale Insegnanti e Scuole Yoga

HOME | CONTATTI | FacebookYoga Alliance Italia Instagram

Yoga Alliance Global  Yoga Alliance European Registry  Yoga Alliance Australia  Registry Yoga Alliance New Zealand Registry

Modalità Accreditamento Corsi di Formazione Virtuali

Yoga Alliance Divisione Italia Highest StandardsDurante il lockdown ci siamo dedicati anima e corpo alla creazione di un nuovo sistema di qualifiche ‘Livelli Iscrizione’ per gli insegnanti dello yoga, e una nuova ‘Struttura Formativa’ per la definizione e la classificazione dei programmi formativi per insegnanti di yoga. In nuovo sistema consentirà alle scuole e agli insegnanti di yoga soci dell’organizzazione e futuri di ‘distinguersi’ dalle migliaia di professionisti dello yoga di ogni parte del mondo.

Per fronteggiare le ripercussioni economiche della pandemia in Italia, il Comitato di Yoga Alliance ha disposto all’interno della nuova ‘Struttura Formativa” la modalità formazione virtuale.

Non essendo Yoga Alliance Divisione Italia in alcun modo sostenitrice di corsi di formazione online, ha ritenuto opportuno predisporre l’opzione virtuale come modalità permanente che non deve essere assolutamente interpretata come in sostituzione alla pratica in sala.

Solo attraverso un apprendimento dal vivo si possono raggiungere gli standard più elevati al mondo!


2020 Nuovi Livelli di Iscrizione per le Scuole di Formazione Insegnanti dello Yoga

Per ulteriori informazioni si prega di fare il clic su una delle immagini

Yoga Alliance RYS 250 PLUS  LVL 1 ADV Yoga Alliance RYS 350   LVL 1 ADV Yoga Alliance RYS 500  LVL 1 ADVYoga Alliance RYS 500 PLUS Advanced DiplomaCEAS CE Accredited School


Yoga Alliance RCYS Specialty YTT Yoga Alliance RPYS Specialty YTTYoga Alliance RYS YIN 50 Specialty YTT Yoga Alliance RYS YIN 100 Specialty YT


Scuole (RYS) Soci Yoga Alliance Divisione Italia

Disposizioni per i corsi di formazione formato virtuale

  1. Tutte le scuole iscritte ai Registri Yoga Alliance antecedentemente al 16 Marzo 2020 (data di inizio dell’emergenza COVID-19) sono state autorizzate tramite una disposizione speciale a rilasciare corsi di formazione online e a impartire una formazione professionale continua con data effettiva dal 16 Marzo 2020 e con termine il 30 Luglio 2020. A causa della continua emergenza questa disposizione è diventata una modalità permanente per permettere a tutte le scuole di proseguire la formazione senza incorrere nella revoca dell’accreditamento.

  2. Tutti i livelli RYS (250 PLUS, 350, 500, 500 PLUS e 1500 ore) richiedono l’obbligo di erogare l’80% delle ore didattiche assegnate a ciascun livello, in formato live/streaming. Le rimanenti ore possono essere erogate in formato online pre-registrato.

  3. Per mantenere l’integrità dell’insegnamento e della pratica dello yoga, i contenuti didattici delle cinque (5) categorie educative all’interno della nuova Struttura Educativa devono essere obbligatoriamente erogati seguendo le linee di guida degli Standard predisposti da Yoga Alliance Divisione Italia per i corsi di formazione in sala.

  4. Il 70% minimo della formazione virtuale pratica: insegnamento pratico ai partecipanti, tecniche e metodi di pratica d’insegnamento, dimostrazione asana, aggiustamenti, modifiche e gli esami pratici, devono essere condotti (senza eccezioni) dal Docente della formazione (ERYT) iscritto presso i registri dell’Associazione. Il rimanente 30% della didattica può essere condotto da Specialisti o Consulenti, oppure da RYT 500, RYT 500 PLUS, RYT 1500 (quest’ultimi obbligatoriamente iscritti ai nostri registri) i cui dettagli sono stati forniti a Yoga Alliance Divisione Italia dalla scuola richiedente all’atto dell’iscrizione

Standard Yoga Alliance

Chiunque intenda richieder l’iscrizione di corsi di formazione yoga in formato virtuale, prima di inviare la domanda ai nostri uffici per approvazione, è pregato di visitare la pagina web Standard Professionali


Scuole RYS iscritte ai registri di Yoga Alliance Divisione Italia

  1. Nell’eventualità che il Governo italiano dichiari il termine dell’emergenza COVID-19, le scuole potranno scegliere di tornare a erogare la formazione in sala.

  2. Le tariffe dei corsi di formazione devono essere inferiori ai prezzi della formazione in presenza.

  3. Per chiarezza e trasparenza, onde evitare confusione per i consumatori, le informazioni devono essere chiare e pubblicate senza equivoci sul sito della scuola, pagine Social e altri media. Le informazioni devono contenere le tariffe, la data di inizio e di fine dell’opzione online. ***In caso di inadempienza a questa clausola, laddove vengono ricevute lamentele da parte di consumatori, l’accreditamento verrà riconsiderato per eventuale revoca dal Review Team di Yoga Alliance. Nel caso di tale eventualità l’utente non potrà usufruire del beneficio di appello, ne del rimborso della tariffa di iscrizione pagata.

  4. La scuola si impegna a notificare via e-mail agli uffici di Yoga Alliance Divisione Italia, il link al sito e di altri media dove le informazioni del punto (3) sopra, sono disponibili al pubblico.

Risorse



© 2011-2020 Yoga Alliance®  - Tutti i Diritti Riservati