Maria Pia Catalano ERYT 250 PLUS/RCYT

Milano, Italia
Contact Author
maria-pia-catalano.jpg

Maria Pia Catalano – Milano

Experienced Registered Yoga Teacher (ERYT/PLUS) with Yoga Alliance® 

Nel 2007 Incontro la mia guida Spirituale Sua Santità Dalai Lama .

Da questo incontro nasce la passione per gli studi Buddhisti. Inizio ad andare in India per seguire gli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama e lo studio del lorig, Psicologia Buddhista  dei testi di meditazione dei maestri dell’India, e cosi’  inizia il mio percorso di ricerca crescita interiore.

Sua Santità mi insegna la Meditazione  attraverso ritiri e studio e  dopo anni di pratica meditativa nasce anche la voglia di conoscere Hata Yoga con un maestro Monaco Tibetano. Inizio il mio cammino nell’Hatha Yoga  partecipando a seminari e ritiri con insegnanti qualificati italiani.

Sono Presidente dell’ Associazione Il Giardino Dei Piccoli Yoghini  (pagina su Facebook).
Il giardino dei piccoli yoghini e’ diventato un metodo educativo di fare yoga con i più piccoli, creato da me Educatrice insieme ai bambini stessi, Il Metodo si ispira all’etica secolare e agli insegnamenti del Dalai lama, ai piccoli passi dell’ hatha yoga, alla pedagogia dell’infanzia Indiana  e quella odierna sullo sviluppo motorio.

Attraverso questo percorso il bambino realizza un crescita personale cognitiva, motoria, interiore di grande equilibrio e serenità.

Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato in questo percorso, tutti i mastri che ho incontrato nella formazione e  tutti i colleghi che ho incontrato per esplorare e approfondire lo yoga.

Qualifiche:

  • Diploma di Dirigente di Comunità .
  • Insegnante di yoga Children/RCYT.
  • Insegnante Yoga e Meditazione per adulti.

Pagina FB: Associazione Dei Piccoli Yoghini

Registro Yoga Alliance International

 


Listing Title/Name Maria Pia Catalano RYT 200
Qualification

ERYT 250/RCYT

Expiring Date 7-3-2024
City Milano
Country Italia
Country Italy
State/Province Lombardia
distance: 595 Kilometers
Address Milano, Italia
Category
Keywords