Yoga Alliance Divisione Italia
Yoga Alliance Registro Internazionale Insegnanti e Scuole Yoga

HOME | CONTATTI | FacebookYoga Alliance Italia Instagram

Yoga Alliance Global  Yoga Alliance European Registry  Yoga Alliance Australia  Registry Yoga Alliance New Zealand Registry

Requisiti Iscrizione RYT (Registered Yoga Teacher)

2020 Nuovi Livelli di Iscrizione Insegnanti

Durante il lockdown ci siamo dedicati anima e corpo alla creazione di un nuovo sistema di qualifiche ‘Livelli Iscrizione’ per gli insegnanti dello yoga, e una nuova ‘Struttura Formativa’ per la definizione e la classificazione dei programmi formativi per insegnanti di yoga. In nuovo sistema consentirà alle scuole e agli insegnanti di yoga soci dell’organizzazione e futuri di ‘distinguersi’ dalle migliaia di professionisti dello yoga di ogni parte del mondo.

Nel panorama delle associazioni yoga mondiali dove esiste molta concorrenza, i consumatori tendono ad essere più esigenti in rispetto a una professione non regolamentata. Yoga Alliance International (Divisione Italia) è capace con innovazioni e nuove idee a conformarsi al mercato riuscendo ad anticipare le richieste e le tendenze per essere in linea con la sempre più crescente domanda di aspiranti insegnanti di yoga seriamente interessati a intraprendere la carriera dell’insegnamento a livello professionale.


Entità in possesso di attestato RYT 200 per richiedere il titolo Yoga Alliance RYT 250 PLUS LVL 1 ADV, dovranno integrare 50 ore in formato seminari, workshops, ritiri, oppure ore di insegnamento classi yoga accumulate dalla data della prima qualifica.***Per le ore di insegnamento classi è prevista un’autocertificazione con firma del richiedente autenticata dal responsabile al comune locale.

 

Yoga Alliance RYT 250 PLUS LVL 1 ADV

RYT-250 PLUS

Qualifica: RYT-250 PLUS (200 ore completate con la stessa scuola)

Esperienza Insegnamento: Nessuna

RYT-250 PLUS non e’ abilitato alla docenza formazione insegnanti yoga, conduzione formazione professionale continua, workshops, seminari o ritiri fino a quando aggiorna al livello ERYT (Experienced Registered Yoga Teacher).


Yoga Alliance RYT 350 LVL 2 ADV"

RYT-350

Qualifica: RYT-350 ore

Esperienza Insegnamento: Nessuna

RYT-350 non e’ abilitato alla docenza formazione insegnanti yoga, conduzione formazione professionale continua, workshops, seminari o ritiri fino a quando aggiorna al livello ERYT (Experienced Registered Yoga Teacher).


Yoga Alliance RYT 500 LVL 3 ADV"

RYT-500

Qualifica: RYT-500 ore

Esperienza Insegnamento: Nessuna

RYT-500 non è abilitato alla docenza principale in corsi di formazione per insegnanti di yoga fino a quando aggiorna al livello ERYT (Experienced Registered Yoga Teacher).*** Questo livello di iscrizione, fermo restando che l’utente sia in possesso di laurea, o sia un esperto culturale o scientifico di riconosciuta esperienza pertinente alle materie che insegnerà nei corsi di formazione, è abilitato al ruolo di Docente Aggiunto in corsi di formazione yoga. Inoltre, potrà richiedere l’iscrizione CEAS per la conduzione di corsi di formazione professionale continua, workshops, seminari o ritiri.


Yoga Alliance RYT 500 PLUS LVL 4 ADV"

RYT-500 PLUS

Qualifica: RYT-700/760 ore

Esperienza Insegnamento: Nessuna

RYT-500 PLUS non è abilitato alla docenza principale in corsi di formazione per insegnanti di yoga fino a quando aggiorna al livello ERYT (Experienced Registered Yoga Teacher).*** Questo livello di iscrizione, fermo restando che l’utente sia in possesso di laurea, o sia un esperto culturale o scientifico di riconosciuta esperienza pertinente alle materie che insegnerà nei corsi di formazione, è abilitato al ruolo di Docente Aggiunto in corsi di formazione yoga. Inoltre, potrà richiedere l’iscrizione CEAS per la conduzione di corsi di formazione professionale continua, workshops, seminari o ritiri.

Note: Le Qualifiche 700 ore sono compatibili con la NORMA UNI 11661 relativa alle attivita' professionali non regolamentate - Insegnante di Yoga. Scarica il PDF NORMA UNI

Le Qualifiche 760 ore danno diritto all’iscrizione nel Registro Professionale degli Operatori in DBN Regione Lombardia L.R. n. 2/2005


Yoga Alliance RYT 1500 Advanced Diploma

RYT-1500

Qualifica: RYT-1500 ore

Esperienza Insegnamento: Nessuna

RYT-1500 non è abilitato alla docenza principale in corsi di formazione per insegnanti di yoga fino a quando aggiorna al livello ERYT (Experienced Registered Yoga Teacher).*** Questo livello di iscrizione, fermo restando che l’utente sia in possesso di laurea, o sia un esperto culturale o scientifico di riconosciuta esperienza pertinente alle materie che insegnerà nei corsi di formazione, è abilitato al ruolo di Docente Aggiunto in corsi di formazione yoga. Inoltre, potrà richiedere l’iscrizione CEAS per la conduzione di corsi di formazione professionale continua, workshops, seminari o ritiri.


Si prega di consultare la pagina web Tariffe


Yoga Alliance Divisione Italia – Conversione titoli C.S.E.N

Yoga Alliance Divisione Italia collabora attivamente con il C.S.E.N con lo scopo di facilitare e rendere più efficaci i rapporti tra l’organizzazione e gli utenti, in modo da agevolare il relativo scambio di qualifiche professionali di yoga. Il protocollo d’Intesa siglato nel 2015 tra il C.S.E.N e Yoga Alliance Divisione Italia dà diritto alla conversione del titolo C.S.E.N con il titolo internazionale RYT, ERYT, Master Yoga Teacher e RYS e viceversa. I titoli Yoga Alliance Divisione Italia sono riconosciuti in tutto il mondo permettendo agli iscritti di esercitare la professione di insegnante e richiedere la copertura assicurativa in qualsiasi paese.

***La conversione titoli non è automatica in quanto il richiedente deve soddisfare pienamente i requisiti di iscrizione per i docenti principali della formazione (ERYT-Experienced Registered Yoga Teacher) docenti aggiuntivi e consulenti previsti da Yoga Alliance Divisione Italia.

***L’utilizzo automatico dei marchi registrati Yoga Alliance Divisione Italia da parte di utenti iscritti al C.S.E.N che non abbiamo in atto l’iscrizione ai registri Yoga Alliance Italia, non rientra nel protocollo d'intesa. L’uso dei marchi è riservato solo ed esclusivamente a scuole e insegnanti di yoga iscritti ai registri. Il nome e il logo "Yoga Alliance" sono marchi di Yoga Alliance Pty Ltd. Tutti i diritti sono riservati per questi loghi. I loghi non devono essere utilizzati in alcuna forma senza il previo consenso scritto di Yoga Alliance. Tutti gli altri marchi che appaiono su questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

***Per ulteriori informazioni riguardo la conversione titoli C.S.E.N/Yoga Alliance International Italia si prega di contattare il Dott. Nunzio Lopizzo referente nazionale area certificazioni e normative C.S.E.N. info@benesserecsen.it Cell: 3391455494 Skype: nunziolopizzo oppure si prega di consultare la pagina Conversione Titoli


© 2011-2021 Yoga Alliance® Italia - Tutti i Diritti Riservati Privacy Policy Copyright